Tre opportunità di crescita per giovani dai 18 ai 28 anni.
Data Pubblicazione:
7 Gennaio 2025
Tempo di Lettura:
2 minutiUltimo Aggiornamento:
26 Febbraio 2025 13:09
Tre opportunità di crescita per giovani dai 18 ai 28 anni.
Data Pubblicazione:
7 Gennaio 2025
Tempo di Lettura:
2 minutiUltimo Aggiornamento:
26 Febbraio 2025 13:09
Sono 3 le posizioni di Servizio Civile Universale disponibili nel nostro Comune attraverso Associazione Mosaico di Bergamo.
Per un anno, da maggio 2025, i ragazzi (maggiorenni, con meno di 29 anni) saranno impegnati in 3 diversi progetti, nei settori BIBLIOTECA, DISABILI e BAMBINI:
I ragazzi possono approfondire questa opportunità visitando la pagina dedicata ai bandi aperti sul sito mosaico.org (sezione partecipare, devono cliccare su servizio civile universale). E hanno tempo fino alle 14:00 del 18 febbraio 2025 PROROGATA AL 27 FEBBRAIO per candidarsi.
Chi sarà selezionato non solo potrà maturare un’importante esperienza personale e professionale, ma arricchirà il suo bagaglio di conoscenze grazie alla formazione e percepirà un’indennità mensile di 507,30 euro. Inoltre, avrà 20 giorni di permesso retribuito, e 30 di malattia (15 retribuiti). L’impegno settimanale è mediamente di 25 ore.
Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al bando e avere così l’opportunità di fare questa esperienza?
Oltre ai limiti dell’età, è necessario avere la cittadinanza italiana, comunitaria, o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno e non aver riportato condanne per reati penali.
Maggiori info sul Servizio Civile universale nell'allegato qui sotto.
Ultimo Aggiornamento
Ultimo Aggiornamento