Interventi adulticidi contro la zanzara tigre

Contenuto

Per la prevenzione della zanzara tigre il Comune di Villa di Serio ha predisposto sul territorio comunale gli interventi adulticidi.

Gli interventi adulticidi sono da condurre con l’obiettivo di abbassare prontamente la densità della zanzara tigre.
Per tali tipi di interventi risultano particolarmente adatti i piretroidi, dotati di potere abbattente, registrati dal Ministero della Sanità. Verranno impiegati i formulati dotati di minore tossicità e senza solventi (ad es. xilene e toluene).
I trattamenti saranno rivolti alla vegetazione (siepi, cespugli, arbusti) fino ad una fascia di sicurezza di circa tre metri in altezza.
Gli interventi verranno effettuati in orari notturni in assenza di persone e di animali.

Il calendario prevede 5 interventi che verranno effettuati dal 19/20 giugno al 4/5 settembre 2024, nelle date indicate nell'allegato.

Per un'azione efficace si consiglia ai privati di effettuare interventi sulle aree verdi private in concomitanza con le date programmate.

Ultimo Aggiornamento

Giu/24