Dote Scuola 2023/2024 - Materiale didattico

Contributo a sostegno degli studenti frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP) e finalizzato all'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Data Pubblicazione:

18 Maggio 2023

Tempo di Lettura:

1 minuto

Ultimo Aggiornamento:

18 Maggio 2023 11:44

Contenuto

Sino al 15 giugno 2023 sarà possibile presentare domanda per il contributo Dote Scuola 2023/2024 - Materiale didattico, tramite la piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia.

Per partecipare è necessario avere questi requisiti:

• Studenti fino a 21 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, residenti in Lombardia.
  • ISEE fino a euro 15.748,78.
  • Iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione, sia di istruzione e formazione professionale e IeFP), presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate IeFP. Gli Istituti scolastici devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
    Può essere pertanto presentata domanda per gli studenti che:
    - nell’anno scolastico 2022/2023 hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
    - nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 frequenteranno una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado ovppure una classe dell'istruzione e formazione professionale (IeFP).

Ultimo Aggiornamento

Mag/23