Contenuto
In questa sezione sono disponibili le informazione relative a:
- Pianificazione e governo del territorio: atti di governo del territorio quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti; documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonché delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialità edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalità di pubblico interesse.
Il PGT (Piano di Governo del Territorio) è lo strumento di pianificazione comunale che, per la legge regionale 12/2005, ha sostituito il Piano Regolatore Generale.
Si compone di tre documenti tecnici: il Documento di Piano, il Piano dei Servizi e il Piano delle Regole che definiscono le nuove linee di sviluppo e trasformazione del paese. Per la normativa regionale il Documento di Piano è sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica.
Il Documento di Piano
Individua, a partire da una analisi conoscitiva del territorio comunale, gli obiettivi strategici di sviluppo della città, definendo le politiche di intervento per la residenza e per le attività produttive. Ha validità di 5 anni. E' sempre modificabile.
Il Piano dei Servizi
Definisce la dotazione e la distribuzione sul territorio comunale di servizi e aree per attrezzature pubbliche, di aree per l'edilizia residenziale pubblica e di aree destinate a verde. La necessità di integrare i servizi comunali viene valutata a partire dall'analisi delle attrezzature esistenti e in relazione agli obiettivi di sviluppo individuati nel Documento di Piano. Non ha termini di validità. E' sempre modificabile.
Il Piano delle Regole
Individua sul territorio comunale le parti su cui è già avvenuta l'edificazione o la trasformazione dei suoli, le aree di valore paesaggistico-ambientale, le aree non soggette a trasformazione urbanistica, le aree e gli edifici a rischio di incidente rilevante, gli immobili assoggettati a tutela in base alla normativa statale e regionale, i parametri da rispettare negli interventi di nuova edificazione. Non ha termini di validità. E' sempre modificabile.
Documentazione
PGT approvato
Delibera di Consiglio Comunale n. 6 del 12 giugno 2013 (osservazioni da n. 1 a n. 53)
Allegato alla Delibera di Consiglio Comunale n. 6 del 12 giugno 2013 (osservazioni da n. 1 a n. 53)
Delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 13 giugno 2013 (osservazioni da n. 54 a n. 85)
Allegato alla Delibera di Consiglio Comunale n. 6 del 12 giugno 2013 (osservazioni da n. 54 a n. 85)
Avviso di approvazione definitiva del Piano di Governo del Territorio - Albo Pretorio
Documento di piano
All. 2 - Disciplina urbanistica degli interventi
TAV. 1 - Quadro ricognitivo della pianificazione sovracomunale
TAV. 2 - Vincoli amministrativi
TAV. 3 - individuazione delle richieste
TAV. 4 - Struttura della componente paesistica e uso del suolo
TAV. 7 - Sistema dagli elementi di relazione – Visuale con il contesto
TAV. 8a - Ambito di trasformazione ATAE1
TAV. 8b - Ambiti di trasformazione ATR1
Piano dei servizi
All. 2 – Disciplina urbanistica degli interventi
All. 3 – Schede delle attrezzature e dei servizi di interesse collettivo
Piano delle regole
All. 2 – Disciplina urbanistica degli interventi
TAV. 2 – Analisi sull’ambito di antica formazione
TAV. 3 – Quadro di riferimento degli interventi sugli ambiti urbanizzati e delle zone di frangia
TAV. 5 – Struttura della componente paesistica
Valutazione Ambientale Strategica (VAS)
Link Utili
Ultimo Aggiornamento
Feb/23
Ultimo Aggiornamento