Quando:
Dove:
Via Papa Giovanni XXIII, 60
Descrizione:

Secondo appuntamento villese di A LEVAR L'OMBRA DA TERRA!

LA PIAZZA DEL DIAMANTE di Mercè Rodoreda | con Maria Pilar Perez Aspa

Con la fine della guerra civile e la vittoria del franchismo in Spagna Mercè Rodoreda lascia famiglia e figlio a Barcellona e parte per un lungo esilio: Bordeaux, Limoges, Ginevra. Da questo esilio scriverà uno dei romanzi più belli mai scritti sulla guerra civile spagnola.

Trent’anni della vita di una donna semplice, Natalia che soffre miserie, fame, lutti, un matrimonio fallito e la guerra come sfondo di tutto.La sensazione leggendo questo libro è che la Rodoreda si sieda al tuo fianco e te lo racconti a voce bassa, concatenando una serie di eventi piccoli, insignificanti, quotidiani, apparentemente irrilevanti, attraverso i quali apre delle finestre su un mondo che malgrado loro si trasforma.

Una figura di donna che contempla il mondo che la circonda.

I posti prenotabili sul sito della rassegna sono esauriti, ma c'è ancora qualche posto disponibile chiamando in biblioteca 035654670.

PDF icon Locandina Piazza del diamante551.59 KB